Cerca nel blog

sabato 7 maggio 2011

Native Instruments - Traktor Kontrol S4




Traktor Control S4 è un bundle composto da un controller MIDI completo di scheda audio e dal nuovo software Traktor PRO S4;il sistema è completo e complementare, pronto per l'utilizzo immediato.





Compatibilità:

- Mac OS X 10.5 o superiore.
- Windows Xp (32bit)
- Windows Vista e 7 (32 e 64 bit)
- Processore almeno un Core2 Duo/AMD X2 2,00Ghz o Core i5 con 4Gb di RAM.

Compatibilità file Audio:
Mp3, WAV, AIFF, Audio-CD, FLAC, Ogg Vorbis.

FInestra Principale:
L'esteticia è quella tipica di Traktor con due o quattro desk, mixer, sezione effetti, MIDI clock, recorder, Browser ad albero e una finestra separata delle impostazioni.
La novità più grande introdotta in questa versione è la possibilità di utilizzare i deck C e D come Sample Deck.I deck A e B invece sono configurati come Player di file audio.

I sample deck contengono quattro slot in cui caricare campioni audio; ciascuno di questi è provvisto di pulsante Play, impostazione del volume, filtro e pulsante Loop o One-Shot.

Altro nuovo elemnto è il Loop Recorder che registra per 4, 8, 16, o 32 battute, sincronizzandosi automaticamente con il tempo del Master.

Effetti:
Sono stati introdotti tre nuovi effetti: Beatslicer, Format Filter e Peak Filter.
Il Beatslicer campiona il segnale e lo suddivide in slice ( porzioni ), rimescolando la loro disposizione temporale. Format Filter è un filtro che attenua differenti range di frequenza e il Peak Filter enfatizza una campana di frequenze intorno ad una fondamentale. Gli effetti presenti nella precedente versione del software ( Traktor PRO ) sono rimasti invariati e insiami ai nuovi, si ha un totale di 28 effetti disponibili.

Hardware:

Il controller è già perfettamente mappato di default e tale mappatura è presa in esame nel manuale per la descrizione delle funzioni. E' Comunque creare mappature personalizzate ed esportabili. In caso di problemi o di disallineamento dei controlli fisici con quelli software, una sezione di calibrazione permette, attraverso semplici passi, di effettuare nuovamente l'allineamento.


Connessioni:
Nella parte superiore troviamo gli ingressi 1-2 e 3-4 su connettori RCA con switch Phono/Line. Gli ingressi 3-4 sono dotati di un unico potenziometro di Gain, mentre gli ingressi 1-2 ne sono sprovvisti. Un ulteriore switch USB/Thru è presente solo sull'ingresso 3-4 e permette di escludere il convertitore audio e dirottare direttamente il segnale in uscita. L'ingresso microfono è su jack da 1/4", anch'esso con controllo di Gain, e gli ingressi 3-4 e il microfono si escludono a vicenda, con priorità all'ingresso microfonico.


L'installazione del software è semplice e veloce, come consueto per i prodotti Native Instruments, la complessità delle possibili operazioni di mix rende Kontrol S4 un prodotto adatto a Dj Professionisti, che abbiano confidenza con il digital djing; chi invece non ha mai affrontato questo mondo avrà a disposizione un prodotto complesso ma pur sempre plug&play, semplificato da un tool di configurazione automatica.

2 commenti:

Post più popolari

MAGIX Video Sound Cleaning Lab