Cerca nel blog

sabato 28 maggio 2011

Cakewalk Sonar X1 Producer

La nuova generazione del sequencer SonarX1 è un concentrato di potenza e velocita d'esecuzione.
X1 gira ancora purtroppo solo su Pc con sistema operativo Windows, gli utenti Mac dovranno sperare nella prossima uscita.

L'installazione è semplice e intuitiva, richiede da 4,5 a 15 Gb ed è disponibile in versione 32bit e 64bit con possibilità di lingua italiana. L'interfaccia è completamente nuova rispetto ai prodotti precedenti di Cakewalk ed è stata denominata SkyLight.








Le varie sezioni di controllo sono facilmente riconoscibili e posso essere spostate per personalizzare l'interfaccia a proprio piacimento; il lavoro degli sviluppatori si è concentrato in modo particolare nel rendere l'interazione Utente-Macchina più snella e veloce possibile, dando, per esempio, pieno supporto al Drag&Drop, l'adozione di finestre multi-tab e tanti altri piccoli accorgimenti che consentono di muoversi all'interno dell'architettura del programma con una rapidità inaspettata ma decisamente ben voluta!!


L'intefaccia è suddivisa in 7 sezioni:

1. Toolbar, ricchisima e ordinata consente di accedere con facilità alle principali funzionalità e ai principali toolset di programma.
2. Inspector, senzione di sinistra, permette di condensare in poco spazio una vasta gamma di informazioni rapidamente accessibili.
3. Track List, si possono trovare informazioni inerenti le tracce attive e intervenire su parametri funzionali.
4. Project Window, rappresenta graficamente tutte le tracce coinvolte nella realizzazione del progetto.
5. Multidock, commuta funzionalmente a seconda delle esigenze, pigiando una delle schede tematiche visibili in basso.
6. Browser, Semplifica la navigazione e l'individuazione delle risorse compatibili.
7. Screenset, consente di commutare da un workspace all'altro in modo rapido, facile ed intuitivo.





Per quel che riguarda l'effettistica, SonarX1 Producer si distingue per l'ottima e completa dotazione di serie, che include quanto basta per soddisfare le esigenze più usuali in studio di registrazione.
Tra le unità più FX più efficaci e promettenti spicca il trittico composto da PX-64, VX-64 eVC-64.





I primi due sono progettati per il processamento di suoni percussivi e vocali mentre il terzo è funzionalmente più massimalista e si adatta con facilità alla manipolazione di qualsiasi tipo di segnale; in dotazione anche due processori pensati e progettati appositamente per le operazioni di mastering e prefinalizzazione del missaggio.

In conclusione X1 Producer beneficia di una serie di innovazioni e ottimizzazione che ne consolidano la leadership nel suo segmento!

Caratteristiche:

Illimitate tracce Audio/MIDI e Vst.
Compatibilità: ASIO, WDM,VST,DirectX,ReWire
Strumenti inclusi: Beatscape, CakeWalk Sound Center,Cyclone, DImension Pro 1.5, Dreamstation, DropZone, Pentagon, PSYN II, RaptureLE, Session Drummer 3, SFZ+ Pro, Square I, Studio Instruments Drums, Studio Instruments Bass-String-Epiano.

Prezzo: 400Euro

http://www.cakewalk.com/products/sonar/X1-Producer/

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

MAGIX Video Sound Cleaning Lab